4 milioni di euro per la società di Business Intelligence Steep
5 luglio 2024
A Stoccolma, Steep, azienda produttrice di software per query in linguaggio naturale, ha annunciato un round di finanziamenti iniziali di 4 milioni di euro, che saranno utilizzati per accelerare lo sviluppo del prodotto ed espandere la portata globale dell’azienda.
Gli utenti di Steep possono impostare cataloghi di metriche per un facile accesso e analisi dettagliate da parte di una gamma di utenti, compresi quelli non tecnici. Insieme al finanziamento, l’azienda afferma che sta lanciando un’interfaccia abilitata all’intelligenza artificiale per aiutare l’esplorazione intuitiva dei dati e la condivisione e il salvataggio di report e grafici. L’azienda è stata fondata nel 2021 da Johan Baltzar e Nino Höglund (nella foto), che in precedenza avevano lavorato come leader di Analytics e Design presso Spotify, iZettle, PayPal e Kry.
Il round è stato guidato da Connect Ventures, a cui hanno partecipato l’investitore esistente Inventure, Alliance VC, Antler e Greens.
Il co-fondatore e CEO Baltzar commenta: “Abbiamo creato Steep per consentire a tutti di sfruttare i dati come se avessero il pieno supporto di un analista di dati. Per supportare meglio le loro organizzazioni, i team di dati come quello di Voi stanno abbandonando gli strumenti legacy e scegliendo Steep per rendere i dati accessibili e realmente utili per tutti. Il feedback è stato incredibilmente positivo”.
Steep è online su http://www.steep.app . Grazie a http://www.tecnologia.eu per il contenuto.
Leave a comment