Mentre lo shopping online e i viaggi nei grandi ipermercati sono diventati più popolari negli ultimi anni, nel cuore del Suffolk rurale un punto vendita al dettaglio in crescita ha dimostrato che c’è ancora posto per il tocco di vendita individuale.
Recentemente la posizione del centro di Ipswich ha destato preoccupazione presso il ministro Michael Gove solleva la questione della mancanza di azione riguardo all’accordo con il fondo comunale alla Camera dei Comuni.
E il numero di unità vuote nella città ha portato a questo vengono fatti paragoni poco lusinghieri con Bury St Edmunds.
Ma sono emersi anche altri rivali: Stonham Barns sulla A1120 vicino a Debenham ha ora 50 unità commerciali di cui 46 completamente occupate.
Nuovi inquilini si sono recentemente trasferiti nel sito e altri si stanno espandendo con l’aumento della domanda.
Cinque nuove e uniche attività si uniscono agli oltre 40 punti vendita già presenti nella sede. Includono un’attività di intaglio del legno, una nuova attività di lavanderia, un’attività che vende al dettaglio prodotti in vetro acidato e un nuovo studio di tatuaggi.
Molti degli imprenditori del centro sono donne – circa il 70% dei punti vendita – con attività che spaziano dalla moda e dalla gioielleria ai prodotti per l’infanzia e ai negozi di dolciumi.
Queste nuove start-up si stanno unendo ad alcuni rivenditori affermati a Stonham Barns, dove i rivenditori offrono di tutto, dagli abiti da sposa agli uffici di giardinaggio, insieme a negozi di artigianato e gallerie come Sakura che mette in mostra artisti provenienti da tutta la contea.
È stato concesso il permesso di costruire ulteriori punti vendita da includere nell’involucro del Retail Village, raggruppati attorno alla piazza del mercato esistente. Si tratta di contenitori in piuma composita completamente isolati, progettati per offrire il massimo spazio e luce alle start-up.
Il proprietario di Stonham Barns, Alan Forward, ha dichiarato: “Questa è una delle principali destinazioni per il tempo libero, lo shopping e le vacanze del Suffolk.
“Come sede, attiriamo migliaia di visitatori ogni mese per una serie di motivi – che si tratti di venire qui per le vacanze, per giocare a golf, per mangiare e bere o per assistere a uno dei nostri numerosi spettacoli – e quindi c’è sempre una fornitura pronta di potenziali clienti al dettaglio qui per le imprese start-up.’
Ha aggiunto: “È logico che sempre più persone scelgano di fare shopping fuori città per rendere l’esperienza più memorabile, soprattutto quando abbiamo anche altre attrazioni a portata di mano.
“Perché non fare un po’ di shopping e poi visitare il Suffolk Owl Sanctuary o l’Adventure Golf Course?”
Leave a comment