Un gruppo di start-up di tecnologia pulita, sostenute dal Net Zero Technology Center (NZTC), ha attirato oltre 1 milione di sterline di finanziamenti, inclusi premi in denaro dalle principali aziende petrolifere e del gas
Dodici società hanno raccolto £ 860.000 di capitale partecipando al programma NZTC TechX, mentre ADNOC, BP, ConocoPhillips ed Equinor hanno donato contanti per premi del valore di £ 100.000 ciascuna.
Vincitori del premio
A giugno, NZTC ha annunciato che Kali Technology ha vinto un premio di £ 100.000 in riconoscimento dell’impatto climatico grazie alla sua tecnologia a pompa di calore integrata a basso costo.
L’Università di Durham fallisce, H2CHPha vinto un premio per l’impatto economico di £ 100.000 per il suo generatore di energia a carburante flessibile.
La partecipazione è stata allocata tra il 12 aziende che hanno preso parte al programma di accelerazione TechX della durata di quattro mesi. Le fonti di investimento nelle imprese non sono state rese note.
Ad oggi, NZTC con sede ad Aberdeen ha supportato un totale di 69 start-up attraverso TechXQuesti hanno raccolto collettivamente oltre 106 milioni di sterline di capitale e hanno generato un totale di 27,3 milioni di sterline di entrate, afferma.
TechX riceve finanziamenti sia dal governo scozzese che da quello britannico come parte dei 250 milioni di sterline Investimento nell’affare della regione della città di Aberdeen.
Start-up a basse emissioni di carbonio
Le aziende del gruppo più recente stanno sviluppando una tecnologia per produrre carburante per aerei a basse emissioni di carbonio e una nuova tecnologia solare termica per gli edifici.
Durante tutto il programma, i partecipanti sono stati messi in contatto con mentori e presentati a potenziali clienti e investitori, consentendo loro di convalidare le loro tecnologie, sviluppare modelli di business forti e migliorare le loro proposte di valore.
Il programma si è concluso con la giornata dimostrativa del 2024, dando alle start-up la possibilità di presentare le proprie soluzioni ai leader del settore, inclusi i partner strategici di TechX, che hanno anche offerto il premio in denaro: ADNOC, BP, ConocoPhillips ed Equinor.
Le aziende possono continuare a lavorare con NZTC per i prossimi due anni.
Mark Anderson, Chief Acceleration Officer di NZTC e direttore di TechX, ha affermato che il programma di 15 settimane ha dimostrato il “ruolo fondamentale che gli imprenditori continueranno a svolgere nell’accelerare la transizione verso lo zero netto”.
raccomandato per te
Lanciato un centro per promuovere l’energia geotermica nel Regno Unito
Leave a comment