Vecchio Tesla alle batterie vengono offerte nuove opportunità grazie al finlandese accumulo di energia startup Cactos, che ha recentemente raccolto 28,5 milioni di dollari in un round di investimenti.
L’azienda, fondata nel 2021, utilizza riciclato Tesla batterie e nuove batterie per costruire unità intelligenti di accumulo dell’elettricità, che consentano ai clienti di caricare le unità quando i prezzi dell’energia sono più bassi e di rivendere l’elettricità alla rete durante le ore di punta, per Business Insider Africa.
Cactus prevede di utilizzare l’ultima iniezione di liquidità fornita dai principali investitori OP Finland Infrastructure LP e dal Fondo finlandese per il clima per espandere la produzione a oltre 1.000 sistemi di stoccaggio, come The Next Web segnalato.
A dicembre 2023, Cactos aveva installato 49 unità ma ha notato che “c’è un forte portafoglio ordini” mentre il mondo passa rapidamente verso un’energia più pulita, secondo il pitch deck dell’azienda su Business Insider.
L’avvio affitta il finito sistemi di accumulo di batterie ai clienti, che pagano mensilmente per dieci anni. Una volta installati, possono alimentare aziende e case e ricaricarne numerosi veicoli elettricio fornire alimentazione di riserva in caso di interruzione, secondo il punto vendita.
“Un tipico caso d’uso sarebbe quello di caricare l’unità dalla rete durante i prezzi dell’energia più bassi di notte, quindi scaricarla durante il giorno per compensare il consumo dalla rete durante i prezzi dell’energia più costosi”, ha detto il fondatore e CEO di Cactos, Oskari Jaakkola. Notizie sui finanziamenti tecnologici.
Inoltre, l’intelligente accumulo di energia le unità possono aiutare a bilanciare l’offerta e la domanda nella rete elettrica.
“Ogni unità può essere utilizzata a vantaggio dell’edificio in cui è installata, ad esempio, in Load Shifting, Peak Shaving o Back up power. Tutte le unità insieme possono essere utilizzate a vantaggio dell’intero sistema di trasmissione o della rete , del paese facendoli funzionare insieme come una grande batteria virtuale,” Jaakkola aggiunto.
Cactos gestisce e fa funzionare i sistemi di accumulo delle batterie con l’aiuto di Cactos Spine, un software automatizzato che raccoglie informazioni in tempo reale sull’elettricità utilizzata e prodotta. Ciò significa che i clienti non devono preoccuparsi di acquistare, immagazzinare o rivendere energia alla rete TFN.
Secondo punto vendita, i sistemi sono già installati presso quattro importanti aziende finlandesi. cactus’ ponte di lancio ha rivelato che i sistemi, chiamati Cactos One, forniscono energia a vari segmenti di clienti, tra cui logistica, agricoltura, governo, industria, ricarica di veicoli elettrici e aziende residenziali, alberghiere e mediche.
Per TFN, l’installazione più grande realizzata finora dall’azienda è un sistema da 2,5 megawattora in un centro logistico. Jaakkola ha detto al punto vendita che è energia sufficiente per alimentare una tipica casa di famiglia per quasi cinque mesi.
Mentre a beneficiarne saranno soprattutto le unità grandi aziende salvaguardandoli dalle fluttuazioni del mercato elettrico, l’ulteriore accumulo di energia aumenterà la resilienza della rete, il che aiuta tutti i consumatori, come spiegato in dettaglio da TFN.
“Con l’aumento della domanda interna di elettricità e della produzione di energia rinnovabile fortemente dipendente dalle condizioni meteorologiche, le infrastrutture locali a sostegno della produzione di elettricità pulita saranno un fattore critico per il successo del futuro sistema energetico”, ha dichiarato Toni Mikkonen, amministratore delegato ad interim del Fondo finlandese per il clima. Il prossimo Web.
Unisciti al nostro newsletter gratuita per bella notizia E informazioni utilizzabili questo lo rende facile aiuta te stesso aiutando il pianeta.
Leave a comment