Un EX soldato di Warrington è diventato il 3.000esimo beneficiario di un prestito iniziale da parte della British Business Bank attraverso la sua partnership con X-Forces Enterprise.
Phil Williams ha trascorso quasi 17 anni nel reggimento della Royal Dragoons Guard, ma ora è tornato nella sua città natale per aprire un ristorante tailandese con il suo partner tailandese, Chanisara.
Tutto è stato reso possibile grazie al prestito ricevuto dal programma Start-Up Loans e da X-Forces Enterprise, parte della British Business Bank.
Phil è stato il 3.000esimo imprenditore militare a ricevere un prestito attraverso il programma che ha fornito finanziamenti per 33,5 milioni di sterline, sostenendo 3.000 imprese e creando circa 10.000 posti di lavoro.
Phil e Chanisara hanno appena aperto il loro ristorante tailandese Krapow e hanno già creato otto posti di lavoro.
All’inizio gestivano una bancarella del mercato, ma il prestito ha permesso alla coppia di aprire il loro ristorante L’alvearefuori Sankey Street.
Erano trascorsi cinque anni alla ricerca di un sito di ristorante adatto.
Phil è orgoglioso di essere un veterano e alla bancarella del mercato ha offerto uno sconto del 10% ai membri delle forze armate.
Ha detto: “Ho sentito parlare di prestiti per l’avvio dall’imprenditore della porta accanto. Ottenere i finanziamenti ci ha aiutato ad acquistare l’attrezzatura della cucina, a pagare i commercianti e ad acquistare le attrezzature per l’inaugurazione.
“La cosa migliore di essere un imprenditore è non avere un capo, tranne la fidanzata!
“Le abilità militari su cui faccio affidamento sono la perseveranza, la pazienza, l’ascolto e il ricevere consigli – se non so qualcosa, parlo con qualcuno che la sa. Il lavoro di squadra è stato fondamentale nella gestione della ristrutturazione del ristorante.
“Abbiamo ricevuto molte richieste prima dell’apertura e da quando abbiamo finito di allestire il ristorante abbiamo registrato il tutto esaurito. Ora stiamo cercando di fare ancora di più perché vogliamo avere un barman che prepara cocktail tailandesi”.
Richard Bearman, amministratore delegato di Small Business Lending, British Business Bank, ha dichiarato: “Siamo lieti che Start Up Loans abbia aiutato 3.000 veterani della comunità delle forze armate ad avviare attività in tutto il Regno Unito.
“X-Forces Enterprise è uno dei nostri partner di maggior successo, il cui modello di supporto ci aiuta a offrire ai membri delle Forze Armate e alle loro famiglie l’opportunità di trasformare i loro sogni imprenditoriali in realtà.
“Auguriamo a Phil e Chanisara tutto il meglio per il loro ristorante tailandese e per l’entusiasmante espansione che rappresenta dall’inizio come bancarella del mercato.”
Leave a comment