Rachel Drury vive a Sligo ed è la fondatrice di buythebook.ie, un mercato online per autori autopubblicati.
Mi sono qualificato come ingegnere, poi mi sono trasferito in Australia. Ho attraversato un periodo di cattiva salute e ho dovuto allontanarmi dal mondo aziendale.
Quando sono tornato in Irlanda, ho avuto un paio d’anni in cui non lavoravo e ho colto l’occasione per scrivere il mio primo libro, Potenziato per cadere, potenziato per rialzarsiche ho autopubblicato nel 2020.
Era un misto della mia storia e anche di un libro di auto-aiuto, sull’acquisizione di una nuova prospettiva attraverso la malattia.
Essendo un autore autopubblicato, sono rimasto sorpreso dal fatto che le opzioni per vendere il mio libro fossero così limitate e ho trovato difficile accedere alla distribuzione in Irlanda.
Ho deciso di creare buythebook.ie in modo che gli autori irlandesi potessero accedere facilmente a una soluzione online per vendere i loro libri senza grandi costi iniziali o bisogno di competenze tecniche.
Mio marito, Des, è un ingegnere informatico, quindi ha realizzato il sito web per me. Le persone si iscrivono e gestiscono la pagina da sole, quindi è come avere il proprio sito web.
Qualcuno che non è tecnico può venire e avere il suo libro online in mezz’ora.
Un po ‘di tutto; la nostra passione è promuovere gli autori irlandesi, quindi trascorro del tempo sui social media e creo contenuti per la nostra newsletter, che fornisce ai nostri autori informazioni sui prossimi corsi e opportunità a cui potrebbero essere interessati.
Controllo anche l’attività sul sito web per assicurarmi che tutto avvenga come previsto; miriamo a rispondere e risolvere tutte le domande dei clienti entro 24 ore, un record di cui siamo davvero orgogliosi.
Tutto il nostro supporto tecnico è interno e penso che offra agli autori un’esperienza davvero positiva nel trattare con noi.
Recentemente abbiamo pubblicato il nostro primo bestseller Sono Brigida di Emma-Jane Leeson, e ci stiamo dirigendo verso qualcosa di più in futuro.
Stiamo dicendo che i libri autopubblicati sono e possono essere buoni quanto i libri pubblicati tradizionalmente.
Se le persone hanno costruito il proprio pubblico e possono vendere direttamente a quel pubblico, possono ottenere grandi volumi.
Tutte le persone che ho incontrato lungo il percorso e la nostra comunità online, che è davvero di supporto e accogliente.
Significa molto far parte di qualcosa che sta avendo un impatto positivo sulla vendita di libri in Irlanda per gli autori.
Siamo in stretto contatto con i nostri clienti, questo ci dà l’opportunità di ascoltarli e facciamo del nostro meglio per accogliere il loro feedback per migliorare il nostro servizio.
Siamo flessibili e adattabili alle loro esigenze; questo è esattamente ciò che Amazon non è e non sarà mai. Siamo tutti incentrati sull’autore e lo siamo sempre stati.
Gestire la propria attività significa tenere traccia di tutto e a volte puoi essere sovraccarico di amministrazione che può allontanarti dalla parte creativa dell’azienda, ma deve essere fatto.
Ho avuto la fortuna di incontrare e lavorare con Liam Cahill, che purtroppo è scomparso due anni fa; era un grande amico e un mentore.
Ha deciso di lanciare il suo secondo libro, Da Suir a Jaramacon me nel 2021 ed è stata una vera iniezione di fiducia per me e per l’azienda.
Lavorando con Liam ho imparato moltissimo sull’autopubblicazione e sulla promozione dei libri.
È sempre stato molto gentile e disponibile a darmi consigli e ha davvero supportato la mia visione del business. Il suo libro è stato un grande successo e sono così felice di averne fatto parte.
Sono Brigida di Emma-Jane Leeson, che è un bellissimo libro sulla nostra preziosa santa e una lettura accattivante.
Dove abitano le fate di Mary Rose Flora è una raccolta di racconti che le raccontava la nonna; Potrei leggerli ancora e ancora.
Sempre antico sempre nuovo: spiritualità celtica nel 21° secolo di Dolores Whelan parla di come la spiritualità e la saggezza celtica possano costituire la base di un sistema di valori su cui costruire una nuova società.
Porta alla luce un nuovo modo dell’umanità di essere nel mondo.
Leave a comment