Numra, una piattaforma irlandese di automazione finanziaria basata sull’intelligenza artificiale, ha annunciato di aver raccolto 1,5 milioni di euro in finanziamenti.
Numra, precedentemente Autonifai, si descrive come una soluzione AI per i team finanziari che desiderano semplificare le proprie operazioni per ottenere maggiore produttività e precisione nella gestione finanziaria.
L’azienda afferma che la sua tecnologia consente ai lavoratori di scaricare attività dispendiose in termini di tempo come l’immissione di dati, le riconciliazioni e le indagini sugli errori.
Numra ha affermato che utilizzerà i finanziamenti aggiuntivi per assumere personale nel settore dei prodotti e dell’ingegneria, promuovere l’ulteriore sviluppo del prodotto ed espandersi nel mercato statunitense.
“L’intelligenza artificiale avrà un impatto trasformativo sul ruolo dei contabili e dei dipartimenti finanziari di tutto il mondo”, ha affermato David Kearney, co-fondatore e CEO di Numra.
“In Numra, la capacità della nostra intelligenza artificiale di acquisire ed elaborare grandi quantità di dati non strutturati ci consente di ridefinire i confini della produttività e trasformare il modo in cui operano i dipartimenti finanziari”, ha affermato Kearney.
Il round di finanziamento è stato guidato da Elkstone.
“Numra è l’esempio perfetto di come gli innovatori irlandesi stiano sfruttando l’intelligenza artificiale per affrontare le sfide attuali e future in settori come la finanza”, ha affermato Niall McEvoy, Venture Partner di Elkstone.
Leave a comment