Di
Agenzia di stampa vietnamita
Sabato 17 agosto 2024 | 11:03 GMT+7
Giovedì, il Ministero dell’Informazione, della Cultura e del Turismo del Laos ha lanciato un sito web gestito dal governo che consente agli operatori turistici di richiedere una licenza online, nel tentativo di rendere il settore più efficiente.
Il sito web http://www.e-tmd.com è stato creato contestualmente al miglioramento della legislazione volta a migliorare i meccanismi, le condizioni e l’ambiente che facilitano gli investimenti e le operazioni commerciali nel settore turistico in Laos.
Il suo obiettivo è semplificare il processo di ottenimento di una licenza commerciale e rientra negli sforzi per migliorare la qualità dell’erogazione dei servizi pubblici nel turismo, rendendo i sistemi più convenienti e trasparenti, in linea con le politiche governative.
Il viceministro Darany Phommavongsa ha affermato che lo sviluppo del sistema è iniziato a giugno 2023 e sarà completato il mese prossimo.
Oltre all’introduzione del sito, il Ministero ha migliorato il sistema statistico e il database e ha pubblicato un elenco delle attività turistiche rischiose e delle linee guida sull’utilizzo del sistema di permessi per le attività turistiche online.
Leave a comment