Contribuire a contrastare la disuguaglianza e la violenza di genere avvicinando le donne alla cultura finanziaria, offrendo loro strumenti concreti per sviluppare una propria indipendenza economica: è l’obiettivo del ciclo di incontri intitolato “Dai valore al tuo futuro”. Il percorso di educazione finanziaria dedicato alle donne è stato reso possibile grazie alla sinergia tra Provincia di Piacenza, Centro antiviolenza di Piacenza Associazione La Città delle Donne O.d.v., Banca d’Italia, Consiglio Notarile di Piacenza e Consigliera di Parità.
Nella mattinata del 26 ottobre si è svolto il secondo incontro incentrato sul tema della successione. Il terzo e ultimo appuntamento – dal titolo “Lavoro e impresa” – si terrà, sempre in Provincia, mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 16.30.
È possibile partecipare liberamente a uno o ad entrambi i prossimi incontri in calendario, ed è consigliata la preventiva iscrizione: per informazioni e prenotazioni sono a disposizione la mail pa[email protected] e il numero telefonico 0523795846.
© Copyright 2023 Editoriale Libertà
Leave a comment