- Zyn ha interrotto le vendite online dopo aver ricevuto un mandato di comparizione dal Distretto di Columbia.
- La DC ha vietato i prodotti del tabacco aromatizzati, comprese le buste di nicotina, nell’ottobre 2022.
- Le vendite online rappresentano una quota “molto piccola” delle vendite complessive, ha affermato la società madre di Zyn.
Zyn, che era già dentro scarseggiano in alcuni negozi, potrebbe diventare più difficile acquistare dopo che la società ha interrotto le vendite online.
Lunedì, il produttore della famosa busta di nicotina ha dichiarato di aver ricevuto un mandato di comparizione dal procuratore generale del Distretto di Columbia in merito alla vendita di prodotti aromatizzati. I sapori di Zyn includono menta piperita, cannella e agrumi.
I prodotti del tabacco aromatizzati, comprese le buste aromatizzate alla nicotina, sono stati vietati a Washington dall’ottobre 2022.
La società madre di Zyn, Philip Morris International, ha dichiarato che intende conformarsi al mandato di comparizione.
“La nostra indagine preliminare indica che ci sono state vendite di prodotti in buste con nicotina aromatizzata a Washington, prevalentemente legate ad alcune piattaforme di vendita online e ad alcuni rivenditori indipendenti”, ha affermato PMI in una nota. dichiarazione di lunedi.
La società ha affermato che “una responsabilità materiale è ragionevolmente possibile” e che le vendite di Zyn.com costituiscono una quota “molto piccola” dei volumi di vendita a livello nazionale. A febbraio, PMI ha dichiarato di aver spedito quasi 385 milioni di lattine di buste negli Stati Uniti nel 2023, il 62% in più rispetto alle spedizioni del 2022.
Zyn produce due varietà “non aromatizzate” chiamate Smooth e Chill: queste sono pubblicizzate come “approvate da Flavour Ban” sul suo sito web. Non è chiaro se queste due varietà siano autorizzate alla vendita in DC.
Divieti simili sul tabacco aromatizzato sono in vigore anche in California, New York e Massachusetts.
PMI non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di BI inviata al di fuori dell’orario lavorativo standard. Il sito web di Zyn afferma che prevede di riavviare le spedizioni “nelle prossime settimane”.
Zyn è stata anche sul radar del governo per le vendite ai minorenni.
Lo ha detto ad aprile la Food and Drug Administration ha inviato 119 lettere di avvertimento ai rivenditori e ha presentato 41 denunce civili per la vendita di Zyn ad acquirenti minorenni lo scorso anno e quest’anno. Nella sua dichiarazione sulla citazione in giudizio della DC, PMI ha affermato che solo i maggiori di 21 anni possono accedere al sito web di Zyn.
Esperti medici E ricerca studi avvertono che la nicotina, anche in buste, può creare dipendenza e può avere effetti dannosi sul corpo, compresi i sistemi cardiovascolare e respiratorio, BI precedentemente riportato.
Una sospensione delle vendite online potrebbe peggiorare la situazione Carenza di Zynche ha causato una frenesia tra fan fedeli dei sacchetti di nicotina simili a gomme da masticare.
Il direttore finanziario del PMI ha riconosciuto le carenze in recenti conferenze e ha affermato che l’azienda sta cercando di colmare le lacune della catena di fornitura entro la fine dell’anno.
Leave a comment