AMD o Micro dispositivi avanzati è una società di semiconduttori situata in California e nata nel 1969. La società è leader mondiale nella produzione di CPU, un’unità centrale di elaborazione dati, software e workstation, ad oggi è la terza produttrice al mondo di chip grafici.
Ma andiamo per step, nel 1975 producono la prima RAM con il nome di AMD, nel 2000 lanciano le prime memorie flash con il sistema Athlon e sono i primi a superare la soglia di 1 GHz di clock, sorpassando di poco un’altra grande compagnia presente sul mercato per poi giungere alla lavorazione delle memorie di cellulari e di Mp3 a 32 megabyte. Questa incredibile azienda è riuscita ad ampliarsi sempre più nel campo della tecnologia.
Azioni AMD oggi
La compagnia oggi presenta un fatturato di 5 miliardi di dollari e può vantare circa 9000 dipendenti. Nel 2015 AMD e Fujitsu Microelectronics hanno fatto una fusione per creare un’azienda che si occupa dell’assemblaggio dei componenti elettronici.
Nel 2016, AMD ha concluso un accordo con una società Cinese Thatic che produce brevetti per chip esclusivamente elettronici per il mercato cinese fruttando un totale di circa 295 milioni di dollari. Grazie ai suoi investimenti è riuscita a consolidare la sua leadership a livello mondiale primeggiando con Intel, per quanto riguarda la produzione di desktop per Pc e grazie ai fondi di cui essa dispone.
I suoi preziosi investitori permettono alla società stessa di poter investire in nuove tecnologie facendo si che nella loro storia hanno moltissimi brevetti firmati AMD.
Come acquistare azioni AMD
“Come poter iniziare ad investire in questa multinazionale dei microprocessori?”
Sicuramente questo è ciò che vi starete chiedendo in questo momento. Gli utenti sparsi in tutto il mondo stanno già guadagnando secondo l’andamento del mercato azionario. Ma vediamo più nel dettaglio come muoversi in questo ambiente che per molti è ancora sconosciuto.
Queste azioni possono essere acquistate o in banca o tramite broker online scopriamo Venire.
Normalmente ci affidiamo all’istituto bancario dove eseguiamo tutte le operazioni, dove ci conosciamo di più e dove senza dubbio ci sentiamo più a casa, ma ci conosceranno veramente a tal punto da riuscire a capire quale sia la mossa migliore per noi nel mondo del mercato combinato? Affidandovi alla banca troverete:
- Commissioni più alte (tra 15-35 euro), spese di gestione del conto corrente, tasse e bollo del prodotto.
- Tempistiche molto lunghe per poter dar via alle vostre pratiche di investimento.
- Un consulente troppo occupato per poter dedicare del tempo ai vostri investimenti e per poter rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità.
I Broker di trading online sono piattaforme dove si possono acquistare azioni bancarie o CFD senza alcuno sforzo. Tutte le società quotate in borsa saranno a portata di click, la comodità è che non dovrete neanche allontanarvi più di tanto per eseguire le movimentazioni, basterà utilizzare il vostro smartphone o il vostro pc. La migliore che si trova sul mercato in questo momento è Libertex.
Vieni a creare un account con Libertex
Libertex è un broker online affidabile. A differenza di quest’ultima, è molto apprezzata soprattutto dai principianti perché offre una piattaforma tanto adatta a loro quanto ai professionisti. Questi ultimi vengono generalmente attratti dagli avanzati strumenti di trading proposti e dai numerosi asset disponibili per gli scambi.
Curioso di scoprire il suo funzionamento? Inizia seguendo questi 3 semplici passaggi:
- Accedi alla pagina web del broker e iscriviti compilando il modulo di registrazione presente in homepage.
- Ora puoi finanziare il tuo nuovo conto di trading, utilizzando uno dei tanti metodi di pagamento accettati, come carte di credito e trasferimento bancario.
- A questo punto è tutto pronto per iniziare a fare trading con soldi veri. A questo proposito, ricordiamo di verificare la propria identità entro 30 giorni dall’iscrizione per eseguire i prelievi dei propri profitti.
Libertex ti offre la possibilità di monitorare i tuoi ordini anche mentre sei in movimento. Per farlo non devi scaricare alcuna applicazione sul tuo dispositivo Android o iOS. Tutto ciò che devi fare, infatti, è collegarti al sito web del broker tramite browser mobile. Il sito è ottimizzato per gli schermi di tablet e cellulari.
AMD previsione azioni e qual è il costo delle azioni
La società al giorno d’oggi è in netto rialzo, si trova già a + 0,90% e questo vuol dire che le sue azioni vengono vendute a 53 dollari l’una. Vista l’importanza che ha questa società nel settore in cui opera, le previsioni sono del tutto a favore in quanto sono previsti rialzi fino ai 65 dollari per ogni azione.
Per questo si sta verificando una vera e propria corsa per acquistare le sue azioni. Pensate un attimo nel giugno del 1980, le azioni erano vendute per soli 3 dollari l’una, andando avanti negli anni non sono mai decollate fino al 2017/2018 quando raggiunsero improvvisamente i 20 dollari l’una e immaginate quindi chi le ha acquistate anche negli anni successivi quanto profitto abbia potuto ricavarne.
Stiamo comunque parlando sempre di una società che è la prima mondo nella fabbricazione di processori. Comunque bisognerà tenere sempre sott’occhio i valori di volatilità che spesso sono molto alti, ei livelli della borsa per tranne il maggior profitto possibile.
Comprare azioni AMD opinioni
Comprare azioni AMD è semplice se si riescono a tenere sott’occhio le società concorrenti e si riesce ad eseguire un’analisi di mercato fatta in base a ciò che vende l’azienda in questione.
C’è da dire che se riuscirete a seguire l’andamento della borsa, potrete capire anche quali vantaggi trarne e ottenere quindi il maggior guadagno. Non possiamo negare che sia un’azienda in continua evoluzione e crescita che si sta adattando al continuo avanzamento delle tecnologie, riuscendo a mantenere il passo con tutto questo sviluppo tecnologico e superando anche i suoi concorrenti con molta facilità. Tutte queste premesse, la rendono un investimento sicuro negli anni avvenire, gli utenti sparsi in tutto il mondo la consigliano in quanto è un’azienda che si mette in gioco.
Le opinioni dei trader su Libertex parlano proprio del fatto che la società sta per decollare con la vendita di azioni , naturalmente per investire in borsa è tutto basato sull’analisi di mercato quindi, se riuscite a farlo perché non provare?
Conclusioni
Cos’altro aggiungere, questa compagnia sa il fatto suo, ed è per questo che ha attirato l’attenzione di innumerevoli azionisti, il punto di forza che rende questa azienda leader nel proprio settore è sicuramente la continua voglia di scoprire o testare tecnologie e nuovi componenti utili al miglioramento della vita quotidiana.
Se non sapete che broker online scegliere, io ve ne ho indicato uno che non ha rivali quindi perché non scegliere il meglio per iniziare quest’avventura nel trading online? Dovrete solo iniziare ad entrare a far parte di questo mondo per trarne immediatamente i vostri frutti.
Leave a comment